Con vari servizi personalizzati, il team di progetto Justitia 4.0 accompagna le autorità giudiziarie nella transizione dagli atti cartacei a quelli digitali. L'obiettivo è garantire che la digitalizzazione della giustizia svizzera avvenga nel modo più semplice possibile e senza complicazioni per tutti le parti interessate.
Cambiamento nelle autorità giudiziarie. Una trasformazione digitale efficace richiede attività diverse e complesse a diversi livelli, poiché l’introduzione di applicazioni e sistemi digitali comporta sempre un cambiamento a livello organizzativo. Il team di progetto Justitia 4.0 accompagna le autorità giudiziarie in questo percorso e le sostiene nella trasformazione digitale. A tal fine abbiamo sviluppato diversi servizi che illustrano la futura giornata lavorativa o le necessarie attività a monte che le autorità giudiziarie devono svolgere.
La forma e le tematiche dei servizi si basano sulle esigenze delle autorità giudiziarie e l’offerta di servizi viene costantemente adattata. Per gli Ambasciatori nominati dalle autorità giudiziarie è disponibile un’area separata con documenti personalizzati.
Date un'occhiata ai nostri video esplicativi per saperne di più sulla transizione digitale, sul lavoro digitale e sull'interazione dei sistemi IT (applicazione aziendale, futura applicazione dossier giudiziario) con la piattaforma «Justitia.Swiss». Altri video interessanti sono disponibili qui.