11.09.2020

Jérôme Barraud entra nel team di progetto

Il team di progetto Justitia 4.0 conta su nuove forze! Dal 1° settembre 2020, l'avvocato specializzato Jérôme Barraud è stato nominato come responsabile di progetto.

Il team di progetto Justitia 4.0 conta su nuove forze! Dal 1° settembre 2020, l’avvocato specializzato Jérôme Barraud è stato nominato come responsabile di progetto. Jérôme ha studiato diritto all’Università di San Gallo ed è ammesso all’albo degli avvocati nel Cantone di Berna. Ha continuato la sua formazione nei settori della gestione delle risorse umane, della gestione pubblica e del Digital government. È stato consulente legale presso il DDPS e dal 2012 ha ricoperto diversi incarichi (cancelliere del tribunale, capo dello Stato maggiore della Segreteria generale e responsabile della protezione dei dati) presso il Tribunale amministrativo federale di San Gallo.

Jérome fornirà al team del progetto un ulteriore supporto legale. Accompagna i lavori della Divisione 08 “Diritto”, che si costituisce a metà settembre. Il gruppo di esperti analizzerà il disegno di legge federale sulla piattaforma per la comunicazione elettronica nella giustizia (BEK), lo utilizzerà per elaborare le basi per la legislazione nei Cantoni e si occuperà delle questioni relative alla protezione dei dati e al diritto sugli appalti pubblici. Anche la struttura giuridica dell’ente pubblico che gestirà la piattaforma Justitia.Swiss rientra nelle sue competenze.

Torna alla panoramica

News simili