Video simili

Nessun video trovato
08:39
Test pilota piattaforma justitia.swiss con il potere guidiziario ginevrino
Intervista a Patrick Becker, segretario generale, che parla degli inizi del progetto, delle ragioni della partecipazione alla fase pilota e del suo ruolo nel progetto.
23.08.2024
14:00
Pilotaggio a Friburgo: le autorità giudiziarie e l’avvocatura procedono di pari passo
Quali sono i vantaggi se le autorità giudiziarie scelgono di coinvolgere attivamente l’avvocatura nella fase pilota? La risposta a questa domanda ce la forniscono David Berclaz, capo del programma cantonale e-Justice Fribourg, e Bertrand Morel, presidente dell'Ordine degli avvocati friburghesi. In questa intervista parlano del pilotaggio della piattaforma justitia.swiss, delle chance e delle sfide legate al tema della digitalizzazione della giustizia e anche dell’utilizzo di un software innovativo che potrebbe essere interessante per tutta la Svizzera: si chiama Proof Box, ed è un’infrastruttura sicura per la trasmissione e l’accesso a prove digitali.
15.09.2025
07:04
Studio legale L’Etude NVLE
L'avvocato Claude Nicati e la giovane avvocatessa Cloé Dutoit, dello studio legale NVLE di Neuchâtel, espongono il loro punto di vista e spiegano perché solo una soluzione nazionale per la digitalizzazione della giustizia svizzera è una soluzione reale.
24.08.2022
Torna alla panoramica