Video simili

Nessun video trovato
05:04
Terza riunione plenaria dei gruppi di esperti del 18 novembre 2020
Al fine di implementare i prototipi e i progetti pilota legati alla produzione, i responsabili del progetto Justitia 4.0 hanno realizzato diverse «Sandbox». Il video sulla terza riunione plenaria dei gruppi di esperti illustra cosa è stato esaminato nel contesto di tale formato e quali approfondimenti ne sono scaturiti.
18.11.2020
02:16
Crittografia dei dossier sulla piattaforma justitia.swiss
Per garantire la sicurezza nelle comunicazioni elettroniche tramite la piattaforma justitia.swiss, vengono impiegati la crittografia dei dossier e ulteriori misure tecniche di protezione.
22.07.2024
14:00
Pilotaggio a Friburgo: le autorità giudiziarie e l’avvocatura procedono di pari passo
Quali sono i vantaggi se le autorità giudiziarie scelgono di coinvolgere attivamente l’avvocatura nella fase pilota? La risposta a questa domanda ce la forniscono David Berclaz, capo del programma cantonale e-Justice Fribourg, e Bertrand Morel, presidente dell'Ordine degli avvocati friburghesi. In questa intervista parlano del pilotaggio della piattaforma justitia.swiss, delle chance e delle sfide legate al tema della digitalizzazione della giustizia e anche dell’utilizzo di un software innovativo che potrebbe essere interessante per tutta la Svizzera: si chiama Proof Box, ed è un’infrastruttura sicura per la trasmissione e l’accesso a prove digitali.
15.09.2025
Torna alla panoramica